“Capire la natura del mondo mentale non è cosa che si possa fare da soli, richiede la scoperta e il riconoscimento del Sé negli occhi dell’altro”
P. Fonagy
Paola Panetto
Sono Psicologa e da sempre mi piace cercare di comprendere e di sentire ciò che vivono le persone. L’ascolto gentile e attento delle parole, delle emozioni e del corpo mi aiutano ad essere una compagna di viaggio per tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di autentica scoperta di sé. Chi si rivolge a me può trovare cura, rispettosa vicinanza e protezione delle fragilità, che possono aiutare a sostenere la scoperta o il ritrovo di sé stessi insieme ad un desiderio di libertà. Nel percorso alla scoperta consapevole di sé, delle proprie risorse e dei propri limiti, dei punti di forza e di debolezza, accompagno il cambiamento. Ad ognuno il suo, nel suo stile e nella sua misura.
Curriculum Vitae
Psicologa Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n. 24474 e Psicoterapeuta in formazione Integrata.
Il mio interesse per le persone e per l’essere umano nasce dai banchi di università. Ho iniziato laureandomi in Filosofia per occuparmi subito dopo il temine degli studi di risorse umane e di gestione del personale in ambito aziendale.
Ho poi sentito il bisogno di cambiare prospettiva e mi sono dedicata allo studio della mente umana e delle sue dinamiche, laureandomi in Psicologia Clinica.
Durante gli studi di Psicologia mi sono occupata di consulenza aziendale e di formazione in ambito scolastico. Ho inoltre collaborato con centri di valutazioni e diagnosi del neurosviluppo.
Svolgo attività di supporto psicologico e consulenza psicologica, sia in presenza che on-line, per ragazzi, adulti e coppie.
Grazie a queste esperienze trasversali ho deciso di proseguire la mia formazione iscrivendomi alla scuola di Psicoterapia Integrata che fonde modelli di psicoterapia diversi sia di matrice relazionale che cognitiva, al fine di ottenere una maggiore efficacia degli interventi psicoterapici.